American Pie: Ancora Insieme

Titolo originale: American Pie: Reunion
Regista: Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg
Anno: 2012
Paese: USA
Genere: Commedia
Cast: Jason Biggs (Jim Levenstein), Alyson Hannigan (Michelle), Chris Klein (Oz), Thomas Ian Nicholas (Kevin), Seann William Scott (Stifler), Eddie Kaye Thomas (Finch), Tara Reid (Vicky), Mena Suvari (Heather), Eugene Levy (il padre di Jim), Jennifer Coolidge (la mamma di Stifler)

Visto il: 10 maggio 2012
Valutazione:★★★★

Commento
Grandissimi, finalmente sono tornati e, cosa più importante, non hanno deluso le aspettative. Jim, Kevin, Oz, Finch e il mitico Stifler si ritrovano per una rimpatriata del liceo e portano con sé le rispettive nuove vite: Jim e Michelle si sono sposati, hanno avuto un bambino e non fanno più sesso, Oz è diventato un noto presentatore di programmi sportivi fidanzato con una bellissima modella, Kevin è sposato e fa il casalingo, Stifler viene schiavizzato dal suo capo e Finch, che inizialmente si spaccia per un avventuriero lavora in realtà in un grande magazzino. Tutti approfittano del weekend lungo per godersi qualche giorno di riposo prima della festa, e appena il gruppo si riunisce, cominciano i guai.

Mentre American Pie: il matrimonio mi era piaciuto ma non mi aveva entusiasmato più di tanto, questo ultimo episodio è tornato agli splendori dei primi due film, pur mantenendo una lieve nota di malinconia, obbligatoria considerando che si tratta comunque di una rimpatriata in ricordo dei vecchi tempi. Stifler rimane impareggiabile: l’apice lo raggiunge nella scena della vendetta ai ragazzini che li hanno spruzzati con le moto d’acqua… disgustoso!!! Altro personaggio che mi ha sempre fatto impazzire è il papà di Jim, che anche questa volta se ne esce con alcune perle memorabili, sempre con l’intento, ovviamente, di consigliare e aiutare suo figlio sui temi delicati della sessualità e con una sbronza epica.

Geniale, infine, la vendetta che finalmente riesce a prendersi Stifler. Ma non dico altro….

Questo film è da vedere:

  • Se sei un fan della serie American Pie;
  • Se provi un po’ di malinconia per le cavolate che si facevano al liceo;
  • Se ti piace la comicità un po’ esagerata.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: