Il grande e potente Oz

 Il grande e potente Oz
regia di Sam Raimi

Trama

Quando Oscar Diggs (James Franco), illusionista di un piccolo circo, dalla discutibile etica, viene trasportato dal polveroso Kansas nel fantastico Regno di Oz, pensa di aver vinto alla lotteria: fama e fortuna a sua completa disposizione. Questo finché non incontra tre streghe, Theodora (Mila Kunis), Evanora (Rachel Weisz) e Glinda (Michelle Williams), non convinte che lui sia il grande mago che tutti credono. Coinvolto suo malgrado nei conflitti del Regno di Oz e dei suoi abitanti, Oscar deve capire chi è buono e chi è cattivo prima che sia troppo tardi. Grazie alle sue arti magiche e con un po’ di illusione, ingenuità e perfino stregoneria, Oscar si trasforma non solo nel grande e potente Mago di Oz ma anche in un uomo migliore.
(da comingsoon.it)

Commento

Questo film mi è piaciuto molto: è destinato prevalentemente ai bambini, quindi non ci si deve aspettare un super fantasy o cose simili, però l’ho trovato simpatico, fantasioso e molto colorato. James Franco è stato bravissimo nei panni dello sbruffone Oz, che cerca di farsi passare per il mago che non è, per poi pentirsene amaramente una volta causati un sacco di guai e mi sono piaciute molto anche le tre streghe, specialmente Glinda: quanto è bella Michelle Williams nei panni della strega bianca? Meravigliosa.

Anche i personaggi di supporto sono davvero simpatici e carini: la scimmietta è tenerissima e la bimba di porcellana è di una dolcezza… che tenerezza la scena in cui Oz riassembla le sue fragili gambine dopo l’incursione delle scimmie volanti. Come in tutte le favole il finale è piuttosto scontato ma non per questo meno bello (la scena della battaglia finale è davvero molto carina). Spero vivamente ci sia un seguito.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: