La Sfida a Tema #6 (Ottobre 2013 – Giugno 2014)


image &copy iltempodileggere

 

La Sfida a Tema è una sfida in cui ogni partecipante è chiamato a leggere ogni mese un libro che risponda a un tema, diverso ogni mese e scelto di volta in volta dal giocatore più veloce del mese precedente. La lettura del libro entro il mese stabilito permette al partecipante di continuare il gioco, se invece non si riesce a terminare il libro entro il mese si viene esclusi.

Novità 2013: verranno aggiunte 2 proroghe nel corso dell’intera sfida, per 2 volte nei 9 mesi di sfida il giocatore potrà chiedere una proroga e quindi finire il libro il mese successivo.

Regolamento
1. Ogni mese verrà assegnato un Tema e ogni partecipante sceglierà un libro in linea con il tema proposto. NO RILETTURE!

2. Chi non riesce a leggere il libro entro fine mese viene eliminato MA Ogni giocatore avrà 2 PROROGHE nel corso della sfida che, in caso non si riesca a finire il libro del mese, permetteranno di terminare la lettura il mese successivo. Attenzione però a ricordarsi di leggere anche il libro del tema di quel mese!

3. Il più veloce a terminare la lettura sarà proclamato VINCITORE del MESE e potrà scegliere il tema del mese successivo. Il Tema deve essere composto da un’unica parola associata a una definizione e un lista di libri a mo’ d’esempio. Il VINCITORE del MESE dovrà fare da moderatore del suo tema, ovvero dovrà valutare i titoli proposti dai vari partecipanti e dovrà decidere se sono in linea con il tema o “fuori tema”.

4. La sfida dura 9 mesi, da Ottobre 2013 a Giugno 2014. Le iscrizioni chiudono tassativamente il 30 settembre

5. Alla fine della sfida ci sarà un post dove stilare la propria classifica dei libri letti e fare commenti sulla sfida in generale

Progressi
1. “Death at La Fenice” di Donna Leon / Ott’13 [Venezia]
2. “Và dove ti porta il cuore” di Susanna Tamaro / Nov’13 [Nonna]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: