The Big Bang Theory – Stagione 1

 The Big Bang Theory
Ideatori: Chuck Lorre, Bill Prady
Warner Bros Television 2007, 17 episodi

Trama

Pasadena, California. Quattro giovani scienziati di diversi campi – il fisico sperimentale Leonard Hofstadter, il fisico teorico Sheldon Cooper, l’ingegnere aerospaziale Howard Wolowitz e l’astrofisico Raj Koothrappali – lavorano insieme al California Institute of Technology.

Il loro legame d’amicizia è cementato principalmente dalla rispettiva condizione sociale, essendo i ragazzi dei nerd e geek a tutti gli effetti. La grande intelligenza ne fa tra le menti più valide del Paese, ma di contro li rende socialmente degli inetti: fuori dal lavoro, il tempo libero dei quattro trascorre principalmente tra la lettura di fumetti, partite ai videogame e giochi di ruolo, e la visione di film e serie TV di fantascienza; l’assenza di ragazze è una costante nelle loro vite.

Questa fin troppo abitudinaria routine cambia radicalmente quando Leonard s’innamora di Penny, una ragazza di provincia col sogno di diventare attrice, appena trasferitasi nell’appartamento di fronte a quello condiviso da Leonard e Sheldon. La nuova vicina di pianerottolo, bella ed esuberante, rappresenta l’esatto opposto dei quattro amici; lo strano e complicato mondo dei ragazzi finisce quindi ben presto per scontrarsi con quello semplice e superficiale di Penny, facendo sì che le loro tranquille esistenze vengano completamente stravolte. (da wikipedia.it)

Commento

Our whole universe was in a hot dense state,
Then nearly fourteen billion years ago expansion started. Wait…
The Earth began to cool,
The autotrophs began to drool,
Neanderthals developed tools,
We built a wall (we built the pyramids),
Math, science, history, unraveling the mysteries,
That all started with the big bang!

Li amo!! E’ da quando ho iniziato a vedere la serie che canticchio continuamente la sigla (l’ho anche impostata come suoneria sul cellulare) e sta diventando una vera e propria droga: ho visto la prima stagione in due giorni e già penso a come farò quando, presumibilmente tra un paio di settimane visto il ritmo, arriverò alla fine della sesta.

Già da tempo conoscevo questa serie e mi era capitato parecchie volte di vedere delle puntate in tv, ma mai con costanza e sempre in modo abbastanza casuale. Fare indigestione di Sheldon, invece, è la cosa che più mi piace fare ultimamente! Mi fa impazzire con tutte le sue nevrosi, lui è senza dubbio il pilastro centrale della serie. Gli altri sono tutti molto bravi e divertenti, ma Sheldon è il re; non mi stupisce affatto che l’attore che lo interpreta abbia vinto un sacco di premi. Oltre ai ragazzi e a Penny, un altro personaggio che pur essendo secondario mi fa morire è Leslie Winkle, la collega di Leonard che è in guerra continua con Sheldon… mi fa impazzire quando li saluta in sala mensa escludendo sempre lui o chiamandolo “Dottor Demente”… è fantastica!

Guardando questa serie tv non posso davvero fare a meno di chiedermi, come mi succedeva guardando Scrubs, come facciano gli autori a scrivere dei dialoghi e ad inventarsi situazioni così assurde…


 

Annunci

One thought on “The Big Bang Theory – Stagione 1

  1. Phoebes ottobre 4, 2013 alle 1:23 pm Reply

    Io adoro Sheldon Cooper!!! Sono una fan della serie fin dall'inizio, erano anni che non ridevo così tanto per una serie tv!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: