La Biblionauta al cinema: uscite cinematografiche di Gennaio

Miei cari cinemaniaci, questo mese c’è da divertirsi! Non so se avete notato ma a gennaio escono un milione di film che io personalmente ho una gran voglia di vedere; se effettivamente non ve ne siete accorti, beh, ve li mostro io:

  • Il Piccolo Principe – data di uscita: 1 gennaio
  • Macbeth – data di uscita: 5 gennaio

  • Carol – data di uscita: 5 gennaio
  • La grande scommessa – data di uscita: 7 gennaio

  • Revenant. Redivivo – data di uscita: 14 gennaio
  • Sherlock. L’abominevole sposa – data di uscita: 12 gennaio

  • Joy – data di uscita: 28 gennaio
  • Point Break – data di uscita: 27 gennaio


Quali film vi incuriosiscono maggiormente? Premesso che farò in modo di vedere tutte le pellicole sopracitate, alcune ovviamente devo vederle al cinema: Il Piccolo Principe sono già d’accordo che andrò a vederlo questo weekend con un’amica (ho mangiato quintali di Pan di Stelle a dicembre per avere i biglietti omaggio ^_^) mentre Revenant andrò a vederlo con Mr. Biblionauta (carino il nomignolo ;D) il quale mi ha già fatto sapere che posso scordarmi Macbeth al cinema… in effetti quando si tratta di kolossal che durano millemila ore anch’io preferisco vedermeli sul divano con copertina e tazza di tè piuttosto che in una gelida sala del cinema, però questo è Shakespeare!!! Ricollegandoci invece alla letteratura, ben sei tra questi film sono tratti da libri: Il Piccolo Principe è ovviamente la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Antoine de Saint Exupery, libro meraviglioso che ho letto da bambina e mi sono portata dietro per tutta la mia vita, rileggendolo più e più volte. Poi c’è Macbeth, ovviamente tratto dal dramma di Shakespeare. Le librerie in questi giorni sono invasi dall’edizione Bompiani di Carol scritto da Patricia Highsmith della quale avevo iniziato a leggere Il talento di Mr Ripley due anni fa per poi abbandonarlo a metà… non era il momento. Infine ci sono Revenant di Michael Punke, l’immancabile Sherlock Holmes in un’avventura questa volta presa direttamente dalla serie tv con Benedict Cumperbatch e The Big Short. Il grande scoperto scritto da Michael Lewis e da cui è stato tratto La Grande Scommessa.Per quanto riguarda gli ultimi due film che vi ho mostrato, Joy vorrei vederlo semplicemente per gli attori, mentre Point Break perché voglio farmi del male e voglio vedere quanto mi hanno distrutto l’originale anni ’90 con Keanu Reeves e Patrick Swayze che in questo film erano terribilmente ma terribilmente fighi.

Annunci

8 thoughts on “La Biblionauta al cinema: uscite cinematografiche di Gennaio

  1. Gaia Lps gennaio 5, 2016 alle 8:58 am Reply

    IL Piccolo Principe e Joy li vedrò sicuramente 🙂
    Probabilmente anche Macbeth xD

    Mi piace

  2. Simo Biblionauta gennaio 5, 2016 alle 10:02 am Reply

    L'unica cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso del Piccolo Principe è il doppiaggio della volpe fatto da Stefano Accorsi che proprio non mi piace!

    Mi piace

  3. Chocolateandbooks gennaio 5, 2016 alle 1:24 pm Reply

    Curiosissima di vedere il Piccolo Principe.. spero non deluda, ci porterò la mia nipotina 🙂

    Mi piace

  4. Penny Lane gennaio 5, 2016 alle 3:14 pm Reply

    Ho visto ieri sera Il piccolo principe 🙂 Amo il libro, e posso affermare che il film non mi ha affatto deluso, nonostante le evidenti differenze. Fammi sapere poi cosa ne pensi!

    Mi piace

  5. Simo Biblionauta gennaio 5, 2016 alle 3:52 pm Reply

    Uh, che bello! Io incrocio le dita: il trailer mi ha fatto innamorare e la tecnica mi piace da morire! Le differenze immagino che purtroppo siano quasi inevitabili…

    Mi piace

  6. Rosa, leggo e scrivo gennaio 6, 2016 alle 9:55 am Reply

    So già che prima di marzo non tornerò al cinema. Ma, tanto per farci del male, fingendo di poterlo fare, sceglierei di sicuro ma di sicuro “Il piccolo principe”, anch'io mi sono innamorata del trailer e mi piace la chiave di lettura proposta.
    E poi, ma c'è bisogno di dirlo?, “Macbeth”, perché Shakespeare è sempre Shakespeare. In più penso proprio che Marion Cotillard sarà una superba Lady Macbeth.
    Di “Carol” non ancora riesco a vedere il trailer completo, ma mi butterei comunque sulla fiducia con Cate Blanchett nel cast.
    Beh, adesso però rimetto piede nella realtà e diciamo che mi accontenterò di leggere le tue recensioni.

    Mi piace

  7. Auroraliliana gennaio 12, 2016 alle 6:13 pm Reply

    Sceglierei “Joy” ,” La grande scommessa” 🙂 Ma mi sa che mi accontenterò delle tue recensioni 🙂

    Mi piace

  8. Simo Biblionauta gennaio 13, 2016 alle 2:17 pm Reply

    Si, se riesco a scriverle!!! Mi ero già fatta un piano di blog e di farle entro questa settimana ma sono ancora in altissimo mare… 😄

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: