In My Mailbox, #3

inmymb

Ecco che comincio subito a ritardare con i post; mi faccio riconoscere immediatamente come la pessima blogger che sono! ^_^ Questa settimana ho approfittato di un’offerta per portarmi a casa ben cinque libri che tenevo d’occhio da parecchi mesi: si tratta dei racconti di Ernst Theodor Amadeus Hoffmann – uno dei più importanti esponenti del Romanticismo tedesco – editi da L’Orma editore.

Il piccolo Zaches detto Cinabro - copertinaMastro Pulce - copertinaL'uomo della sabbia - copertinaLa casa desolata - copertinaLa principessa Brambilla - copertina

I racconti di Hoffmann sono spettacolari: io avevo letto alcuni estratti alle superiori perché contenuti nell’antologia di letteratura tedesca e mi ricordo che li avevo adorati essendo improntati verso il genere fantastico, ma prima d’ora non mi era mai venuto in mente di cercarli. I cinque racconti che ho acquistato sono Il piccolo Zaches detto CinabroMastro PulceL’uomo della sabbiaLa casa desolata La principessa Brambilla; non vedo l’ora di leggerli, anche perché sono tutti estremamente brevi e in questo periodo preferisco evitare letture troppo impegnative (*disse quella che si appresta a leggere “La donna in bianco” che conta oltre 500 pagine*).

Rispondi

