Sissy Tube e Anita Christmas Challenge

Si, avete capito bene: un’altra sfida!! In realtà era da un bel po’ che non ne seguivo una: mi sono infatti resa conto che faccio molta fatica a seguire challenge lunghe gestite fuori da Goodreads e ho quindi abbandonato tutte quelle a cui mi ero iscritta. Questa però è facile facile e dura solo un mese, quindi non dovrei avere particolari problemi a portarla a termine.

Come avrete capito dal titolo si tratta di una challenge natalizia ideata da Sissy Tube e Anita e consiste nel leggere almeno quattro libri – dal 7 dicembre al 7 gennaio – che rispondano a quattro categorie. Ecco quindi le mie scelte:

1. CIOCCOLATA CALDA
Un libro che rileggi ogni anno nel periodo natalizio perché sa riscaldarti il cuore

8754650
Il fantasma di Canterville, Oscar Wilde *LETTO*

Non esattamente ogni anno, e alternandolo spesso con altri due (“Canto di Natale” di Charles Dickens e “Harry Potter e la Pietra Filosofale” di J. K. Rowling), il libro che mi capita di rileggere in questo periodo è Il fantasma di Canterville di Oscar Wilde, che seppur ambientato in estate, a me fa terribilmente Natale, non so perché.

∴ ∴ ∴ ∴

2. ALBERO DI NATALE
Un libro dalla copertina colorata che in qualche modo ti suscita entusiasmo ed emozione

Risultati immagini per il grinch libro
Il Grinch, Dr. Seuss *LETTO*

Copertina colorata: c’è. Entusiasmo ed emozione: idem perché era una vita che volevo leggere questo classico di Natale e oggi sono finalmente riuscita a farlo. Divertente e originale, il motivo per cui centinaia di bambino lo hanno amato e continuano ad amarlo è davvero lampante.

∴ ∴ ∴ ∴

3. BISCOTTO DI PAN DI ZENZERO
Leggi un libro ad alto contenuto di zuccheri per abbandonarti ad un mare di coccole

Risultati immagini per un sogno tra i fiocchi di neve
Un sogno tra i fiocchi di neve, Corina Bomann

Inizialmente questa categoria mi ha messo in crisi: col fatto che non sono un’amante di romanzi rosa non avevo davvero idea di cosa inserire. Poi mi è venuto in mente questo post e ho trovato subito la risposta. Speriamo non mi deluda!

∴ ∴ ∴ ∴

4. BABBO NATALE
Si sa che il nostro amato Santa sbriga il da farsi tutto in una notte, perciò leggi un libro breve (fiaba o romanzo che sia) e fallo nella notte del 24 Dicembre

 13031157
Il segreto di Natale, Pearl S. Buck

Solo una quarantina di pagine per questo racconto di Natale scritto dal Premio Nobel Pearl S. Buck; è possibile che riesca ad imboscarmi da qualche parte durante il cenone per leggerlo senza farmi notare! 😉

Nutro qualche speranza di riuscire a portare a termine questa Challenge. E voi parteciperete?

3 thoughts on “Sissy Tube e Anita Christmas Challenge

  1. *Alenixedda* Da una stella cadente all'altra dicembre 14, 2016 alle 8:57 am Reply

    Ciao Simo! Che carino questa mini-challenge!! Sarei molto curiosa anche io di leggere “Il Grinch”, se hai visto il film, mi sai dire se si somigliano o se sono due storie differenti???
    Un abbraccio!

    Liked by 1 persona

    • simobiblionauta dicembre 14, 2016 alle 10:00 am Reply

      No, non ho visto il film purtroppo! Comunque la storia del libro é davvero brevissima, quindi credo che la trama generale sia la stessa ma abbiano aggiunto delle parti, altrimenti sarebbe durato 5 minuti!

      Mi piace

  2. WWW… Wednesday, #6 | La Biblionauta dicembre 14, 2016 alle 4:11 pm Reply

    […] la Sissy Tube e Anita Christmas Challenge sto leggendo il romanzo che appartiene alla categoria “libro ad alto contenuto di […]

    Mi piace

Rispondi

